Si, è vero, è un pò che non scrivo...potrei nascondermi dietro l'esame di storia o dietro i miei 3 giorni a Milano. Sono entrambe delle giustificazioni più che valide, ma non è solo quello. C'è un altra ragione per la mia assenza dal blog,una subdola 'autocensura. Niente di compromettente, lussurioso o scandaloso solo un pò di eventi e rapporti interpersonali che " non andavano" e che la facevano da padrone nei miei pensieri. La Finestra Sul Cortile è uno sguardo - più o meno fugace - sui miei pensieri e il dire "forse è meglio che questa cosa qui non la scrivo" non è tanto lontano dall'autocensura. Bisognava scegliere: o raccontare i neri pensieri (che inevitabilmente avrebbero tirato in ballo qualcuno) oppure non scrivere affatto, come ho appunto fatto.I neri pensieri di una settimana fa sono andati via, sostituiti da altri, alcuni non meno foschi altri colorati di giallo...
La prima notte a Milano ho fatto un sogno. Ad un certo punto del sogno ero su una panchina di pietra e dico "guarda che lo so che le cose magiche finiscono...dopo ritorna tutto come prima". Milano sta alle mie spalle, tutto è tornato come prima, andrò alla ricerca di altri attimi magici.
p.s. scusate il post un pò saltellante da un argomento all'altro ma ho appena passato una brutta mezz'ora al telefono e avevo voglia di mettere entrambe le cose per cercare di reagire ad rischio di una "Perdita della Presenza", la mia!
2 commenti:
Ciao Gabri e grazie della visita!
Dopo tutto un blog è proprio come una finestra sul cortile... dell'anima: puoi decidere se lasciarla aperta e far uscire i tuoi pensieri o tenerla chiusa e lasciare che nulla esca.
Decidi tu cosa scrivere, cosa condividere e cosa no, di certo io spero che vorrai continuare a scrivere! :)
Gianluca
Ciao Gabrie'... è però vero il dilemma "che cos'è il blog?": mera rappresentazione oggettiva di eventi o esposizione del mondo interiore...?
Insomma, cosa scrivere (che qlc che conosciamo può leggere)?
Ciao
Posta un commento