sabato, aprile 22, 2006

Il Toblerone...qualcuno sa perchè (Offlaga Disco Pax)

Metto qui, sotto forma di bozza, alcune cose dette, successe e viste durante la settimana...

Qualche giorno fa a cena qualcuno ha parlato di un particolare Diario e mi sono ricordata del mio particolare Diario di qualche anno fa: in realtà era un quaderno, aveva la copertina gialla con sopra delle pecorelle. Lo avevo scelto con cura in una cartoleria di Via Nomentana. Credo si trovi ancora in quel cassetto, sotto 5 anni di bollette Telecom.

Giovedì sono andata al Circolo degli Artisti per sentire Fleischmann e Ms John Soda. Davvero Bello.

Gli esercizi di stile... Viola sa perchè.

Sono tra gli eletti che seguono le lezioni di Storia contemporanea di Vittorio Vidotto: quest'anno si parlerà di Aldo Moro. Parlando di Vittorio Vidotto è indispensabile fare una premessa: pensa in grande, ma parecchio.
A noi eletti ha proposto di appofondire alcuni aspetti del sequestro di Moro. Scelgo di analizzare l'intervista di Sergio Zavoli fatta a Mario Moretti per "La notte della Repubblica", programma Rai di qualche anno fa.
Vidotto ha consigliato, come preparazione al lavoro, di fare un giro sul sito www.brigaterosse.it (a questo punto sono nel mirino di ecelon...), di consultare un'altra mezza dozzina di testi ed auspica questo finale:"...poi se riuscite a rimediare il numero di Sergio Zavoli e gli fate un'intervista... sono sicuro che sarà disponibile".
Non a caso noi siamo gli eletti.

Nessun commento: