lunedì, ottobre 04, 2010

zucche e saponi




Che dire. Vado al matrimonio e fotografo zucche e saponi... 
Sono appena tornata da un fine-settimana che ha trovato il suo apice nel di Alessio e Margherita davanti al sindaco di Calci, un piccolo paese a pochi chilometri da Pisa. Il caso (anzi la fortuna) ha voluto che fuori dal municipio c'era il mercatino dei coltivatori diretti che avevano esposto ogni sorta di bene: zucche e saponi, ma anche miele, formaggi, salumi e mele. Ovviamente non ho resistito e tra un bicchiere di succo di kiwi e una pizzetta ho scattato qualche foto e realizzato qualche acquisto.
La giornata è proseguita in modo piacevole: gli invitati seduti al tavolo che ci è toccato in sorte durante il pranzo erano tutti molto allegri e loquaci, il menù era ottimo, i vini piemontesi anche. 
La festa ha poi avuto un appendice con una serata in un circolo Arci difficile da trovare per chi non è della zona e che ha messo a dura prova le nostre capacità di orientamento.
Questa mattina mi sono svegliata a Roma e mi sono resa conto che la domenica ha portato via con sé anche la mia settimana di ferie.

Nessun commento: