venerdì, ottobre 08, 2010

fuori da Facebook

Ieri senza pensarci troppo sono andata sulla mia pagina Facebook, ho cliccato sulle impostazioni e in una manciata di minuti ho cancellato il mio profilo. Sono consapevole che tutto quello che ho caricato si trovi ormai nelle sabbie mobili di internet e non basteranno i miei click a rimettere tutto a posto. Ma da ieri niente più, finito, chiuso. Perché? Buffo, me lo ha chiesto anche Facebook. A loro ho risposto con una certa stizza che sono "affari miei" ma a voi posso dirlo: trovo che sia noioso. Gli appelli per salvare la foca in via d'estinzione, il test su quale dovrebbe essere il mio colore (poi che vuol dire qual è il mio colore?), la frase del giorno di Pinco Pallino, gli aggiornamenti minuto dopo minuto di Tal Dei Tali: questo e molto altro mi trasmetteva un profonda vertigine... di noia.   

Nessun commento: