domenica, settembre 12, 2010

Settembre




Probabilmente l'estate trascorsa a Roma, la quotidianità mai del tutto interrotta hanno fatto sì che il nono mese sia giunto senza fare troppo rumore. Ho voltato la pagina del calendario accanto al frigorifero ed eccolo lì: Settembre. Le cartolerie sono tirate al lucido per l'inizio dell'anno scolastico e di nuovo: Settembre. Il Festival di Venezia e la riapertura dei cinema (tranne uno, il mio...): ancora  lui, Settembre. I volantini lasciati sui parabrezza delle automobili che pubblicizzano gli abbonamenti alle palestre, i corsi di decoupage e di fotografia: niente da fare, sono nel bel mezzo di Settembre. 
Nonostante questi incessanti richiami al tran-tran di giorni feriali io resto qui, ferma, anzi ad essere sincera immobile, che osservo quel che accade dalla mia finestra: i tramonti che sembrano ogni giorno più violenti e  brevi, i rapidi movimenti delle nuvole, il verde che lascia il posto al giallo e al rosso.   

p.s. la foto è una semplice dedica a settembre, non sono tra quelli che non vede l'ora di vedere il film in questione e non ho letto il libro, anzi ad essere precisa ho letto "a scrocco" le prime due pagine in una libreria ma poi ho optato per un un libro di Simenon. 

1 commento:

Anonimo ha detto...

Salve Io è piaciuto la tua lavoro nel tuo blog si sta facendo un buon lavoro anche date un'occhiata a la mia pagina a http://www.aboutus.pokersemdeposito.com/ circa di poker software e esprimere le vostre opinioni!
scusa mio cattivo italiano
arrive detche