sabato, luglio 01, 2006

la scatola segreta

Qualche decennio fa tutte le cose che mi piacevano - bottoni, fiori appassiti, nastri colorati - le mettevo in una scatola delle scarpe: la decoravo con la carta reciclata dai regali, ci scrivevo sopra "la scatola segreta di gabriella" e passavo interi pomeriggi a sistemare quelle preziose cianfrusaglie. Alle volte ho l'impressione che il mio blog abbia anche questa funzione, mi consente di raggruppare tutte le cose che mi piacciono e che voglio avere a portata di mano.
Questa qui su è una finestra di Linosa. Per uno strano gioco delle coincidenze oggi alla tv, alla radio e una zia mi hanno parlato di questa bella isoletta. Ci sono stata di passaggio 2 anni, perchè la nave che va a Lampedusa si ferma anche lì. Saranno state le 7 di mattino ed era splendida nel suo contrasto tra le sue case colorate e la terra nera. Non dico che ci andrei quest'anno, però in una delle prossime estati mi piacerebbe scendere a terra per qualche giorno.


Nessun commento: