martedì, novembre 23, 2010

København

Sono tornata da già da qualche giorno ma tra lavoro e altre amenità ho rimandato il momento di parlare del mio viaggio a Copenaghen. Per qualche strana ragione quando ripenso ad un viaggio la mia scrittura si muove più facilmente per un elenco di suggestioni rispetto ad un vero e proprio racconto... e quindi:
- il caffè costa 20 corone, più o meno € 2.60 (e vado per difetto);
- l'università dello sport si è dimostrata molto ospitale nei miei confronti sebbene io abbia chiarito subito che: "No, non mi occupo di doping";
- i biscotti danesi creano dipendenza;
- tutti vanno in giro in bicicletta: studenti, operai, casalinghe, mamme con i loro bambini e tutti, dico tutti, rispettano il codice della strada;
-la Tuborg ha creano una birra speciale per Natale, l'etichetta è blu con tanti tanti fiocchi di neve;
- il mio inglese non è affatto male.
Metterò altre foto nei prossimi giorni.

Nessun commento: