mercoledì, aprile 18, 2007

...era pur sempre amore


Il primo bacio. Quello vero intendo. Dato per amore - adolescenziale - ma pur sempre amore. Era un sabato pomeriggio, davanti al portone di casa. Avevo 13 anni (quasi 14), lui pochi di più, non ricordo. Quel che mi ricordo è che i pensieri andavano più veloci dei gesti. Quanto sarà durata? due settimane? un mese? L'ho rincontrato qualche volta a villa ada, suonava la chitarra con i suoi amici, io ero con i miei amici o con il quarto bacio, dato per amore - adolescenziale - ma pur sempre amore.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Questo commento è lungo effettivamente ma la definizione di 'bacio' che wikipedia sfodera è talmente buffa che non ho saputo resistere. Buona giornata,a presto e (ovviamente) baci, v.

I baci scambiati sulle guance o sulle labbra non hanno carica emotiva, essa però si riscontra pienamente nel bacio in bocca.Il famosissimo bacio alla francese, infatti, ha una grandissima carica passionale; esso consiste nel baciare a bocca aperta l'altra persona, muovendo la lingua nella bocca dell'altro. Questo tipo di bacio si accompagna spesso ad uno scambio di leggeri morsi sia sulle labbra che sulla lingua stessa ed è, quasi sempre, scambiato ad occhi chiusi. (...)Un altro tipo di bacio di ambito sessuale è sicuramente il bacio sul collo; esso, infatti, provoca un intenso eccitamento, e spesso, va a diventare un "succhiotto" (termine di origine dialettale che, probabilmente non ha corrispondente in italiano). Quest'ultimo consiste nell'aspirare con forza il collo dell'altra persona staccando poi le labbra d'improvviso in modo da far apparire una marcata macchia rossa che, se fatta bene, può durare anche per diversi giorni.(...) Per evitare di scontrarsi col naso, di solito le persone quando si baciano piegano la testa da un lato così che le loro teste formano un angolo. Spesso, per stare più comodi, uno dei due seduto sorregge l'altro fra le braccia ed il torace combinando così un bacio con un abbraccio. Colui che sorregge, di solito ha un ruolo più attivo nel baciare l'altra. (...)

gabriella ha detto...

il tuo commento è, a tutti gli effetti, parte integrante del post.buon mercoledi e (chiaramente) baci.ga

Anonimo ha detto...

la mia piccola faccina è così dolce...
fra