lunedì, aprile 30, 2007

Basta dirlo


Basta dirlo che non ci volete.
Se per partecipare ad un concorso ho speso 100 euro, preso un giorno di ferie, due ore di permesso e fatto 4 ore di fila mi sembra piuttosto chiaro.
Se pensate che possiamo vivere con uno stipendio da 800 euro, con un contratto da 3 mesi mezzo, la cosa si fa evidente.
Se ritenete che sia equo pagare l'affitto di una camera 400 euro...
Voi non ci volete. Avete deciso che i nati tra il 1975 e il 1985 non sono persone gradite in questo paese. Basta essere sinceri. E noi andiamo via.
Scusate lo sfogo, ma sono arrabbiata con la gerontocrazia che dice di rappresentarmi.
il concerto dei Perturbazione al Circolo degli artisti di sabato scorso è stato bellissimo. Per sentire qualcosa andate qui. La foto è mia, il furgoncino è loro.

mercoledì, aprile 18, 2007

...era pur sempre amore


Il primo bacio. Quello vero intendo. Dato per amore - adolescenziale - ma pur sempre amore. Era un sabato pomeriggio, davanti al portone di casa. Avevo 13 anni (quasi 14), lui pochi di più, non ricordo. Quel che mi ricordo è che i pensieri andavano più veloci dei gesti. Quanto sarà durata? due settimane? un mese? L'ho rincontrato qualche volta a villa ada, suonava la chitarra con i suoi amici, io ero con i miei amici o con il quarto bacio, dato per amore - adolescenziale - ma pur sempre amore.

sabato, aprile 14, 2007

settegiorni

Sono stati belli gli ultimi 7 giorni.
Sabato notte ho aspettato l'arrivo della pasqua a San Teodoro con la comunità greco-ortodossa romana.
Lunedì siamo andati in Campania. Un tizio, per qualche motivo a noi sconosciuto offre, il giorno di Pasquetta, da bere, da mangiare e suonatori di tammurriate per poter ballare.
Martedì, mercoledi...
Giovedì Irene mi ha convinta ad andare all'Apollo 11 per vedere un documentario davvero bello e a sentire un grande fisarmonicista. Poi siamo andate alla pizza-a-taglio più buona di montesacro...
Venerdì c'era l'Orchestra di Piazza Vittorio al Parco degli Acquedotti per la loro resistenza.
L'elenco - lo so - è un pò frettoloso, ma le cose viste sono state tante, e non volevo impegnarvi per più di 3 minuti nella lettura del post. Per chi ha il tempo dalla sua parte ci sono i link.

la foto è mia!

sabato, aprile 07, 2007

sdraiati al sole


Il sabato mattina andiamo in piscina. Io faccio le mie solite vasche, Serena sta imparando. Oggi la guardavo mentre nuotava dorso. Avevo paura che, da un momento all'altro, avrebbe ingoiato acqua. E invece è arriva fino alla fine. E poi è ripartita. E poi è arrivata - di nuovo - alla fine. Ho pensato "Cavolo. Forte mia sorella!".


la foto qui sopra è di film che è venuto in mente alla Socia... a proposito di loro sulle sdraio, al sole

giovedì, aprile 05, 2007

Odi et amo.Quare id faciam, fortasse requiris. Nescio, sed fieri sentio et excrucior.


la tentazione di proseguire con "speranze ben riposte" è troppo forte. Oggi avrà il posto d'onore, un'unica nota, dal sapore epico...

L'alunno A. ha avuto oggi dalle 13.00 alle 14.45 il seguente comportamento: ha sputato addosso ai seguenti compagni: D., A., M.. Ha preso a calci lo zaino di R. Ha sputato sulla ringhiera delle scale. A mensa ha rovesciato sedie e reso inagibile rovesciando acqua sul tavolo della 3F. Ha tirato violentemente i capelli a D. E' scappato arrampicandosi ovunque ha potuto senza ascoltare i richiami dell'insegnate e neanche dell'insegnante di sostegno. Durante la lezione ha tirato numerosi pezzi di carta dalle finestre nonostante il lavoro di contenimento tentato dai docenti.


Per parlare d'altro...Ieri sera ho visto questo film, a me è piaciuto, anche se ho il sospetto che sia per un target under-22 (o forse sono under-22 solo quelli che lasciano commenti sul blog del sito italiano del film...).

domenica, aprile 01, 2007

resistere, resistere, resistere


Eravamo rimasti che avrei parlato d'altro...
Sarò breve e mi terrò - per quanto possibile - lontana da toni melodrammatici.
Fino a tempo ancora da definirsi dormirò sul divano di casa. Sto attuando una forma di resitenza non violenta nei confronti dell'ingerenza genitoriale. La cosa triste è che devo fare così alla non più tenera età di venticinque anni. Spero che aprile porti qualcosa di bello.
p.s. i commenti tipo "vai via di casa" sono superflui, già-lo-so!